Qualità

Nel febbraio 2005, l’Azienda ha raggiunto l’importante obiettivo della Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 convinta che il continuo sviluppo del servizio offerto, l’attenzione alle esigenze e alle aspettative del cliente, il costante addestramento del personale e la scelta dei prodotti di Qualità rappresentino le condizioni per incrementare la propria posizione di fornitore competitivo e qualificato, finalizzata alla costante soddisfazione reciproca e nell’ottica del miglioramento continuo.
Nel mese di gennaio 2008 è stato ottenuto il rinnovo del certificato con esito positivo da parte dell’ente Moody International Certification.
A seguito del trasferimento, nel mese di gennaio 2009 la certificazione è stata estesa alla nuova sede commerciale.
Attualmente l’azienda è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Power Point ritiene prioritari i seguenti aspetti:

  • Soddisfazione degli utenti
  • Qualità del servizio
  • Sviluppo organizzativo
  • Coinvolgimento del personale
  • Efficienza del supporto tecnico
  • Risposta alle richieste con tempistiche adeguate
  • Disponibilità e cordialità del personale

Con cadenza regolare vengono effettuati Audit Interni al fine di verificarne l’attuazione e l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi e pianificare eventuali azioni correttive e di miglioramento.

La Direzione si impegna a riesaminare almeno una volta l’anno l’adeguatezza del Sistema di Gestione della Qualità e a dare indicazioni su eventuali correzioni e/o miglioramenti da apportare.

E’ in funzione una casella mail per eventuali Vostre comunicazioni, suggerimenti, richieste o reclami, nel tentativo di dare un servizio aggiuntivo utile e puntuale:
 qualita@powerpointitalia.it

POLITICA DELLA QUALITA’

La Politica della Qualità della Power Point snc è espressa nei seguenti impegni:

1. SODDISFAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE
La soddisfazione dei bisogni espressi ed inespressi del Cliente costituisce uno degli scopi primari della nostra Azienda che è impegnata a migliorare continuamente il livello di efficacia e di efficienza del lavoro eseguito.

2. GRATIFICAZIONE DEGLI OPERATORI
La realizzazione personale dei Lavoratori costituisce l’altro scopo primario dell’organizzazione del lavoro. Questo elemento è ritenuto indispensabile per il raggiungimento della massima produttività della nostra Azienda.

3. POLITICA PREZZI
Le attività devono essere ripagate con la giusta remunerazione.
Pertanto i prezzi praticati devono tenere conto
• Di tutti i costi aziendali e degli investimenti indispensabili per lo sviluppo e la crescita della compagnia;
• Della adeguata remunerazione della proprietà e del personale.

4. APPROVVIGIONAMENTI
L’ Azienda è consapevole che alla base di una buona azione di vendita c’è l’oculato approvvigionamento delle parti. Pertanto il Responsabile degli Acquisti deve essere fortemente sensibile al raggiungimento di ottime condizioni contrattuali con i fornitori senza tuttavia penalizzare in alcun modo i parametri di qualità ed affidabilità dei prodotti acquistati.

5. PROCESSO DEL CREDITO/GESTIONE RISCHIO D’IMPRESA/PREVENZIONE
L’ Azienda deve costantemente monitorare il processo del credito e cercare continuamente di individuare gli indicatori chiave del rischio d’impresa, attribuendo loro il giusto peso.
La Direzione è particolarmente dedicata ad una coerente prevenzione del rischio commerciale e ad estendere la cultura del credito all’interno dell’organizzazione, esercitando un costante orientamento comportamentale a salvaguardia del capitale circolante.

6. SINERGIE OPERATIVE
L’ Azienda si prefigge, attraverso un attento lavoro di diffusione della cultura del credito, di creare un anello di congiunzione tra il proprio settore finanziario e quello commerciale.
All’interno della compagnia il “gestore del rischio d’impresa” non deve essere visto dal settore commerciale come un nemico storico, bensì come un partner attivo con il quale interagire, che lo indirizza nelle vendite, ne migliora la qualità del portafoglio ordini, ne fidelizza la Clientela.
Il “gestore del rischio d’impresa” diventa un “soggetto produttivo” ed il processo di vendita non termina con l’incasso ma con l’acquisizione di un nuovo ordine da parte dello stesso cliente.

7. AUTONOMIA ECONOMICA
Interprete di un ruolo “strategico”,l’Amministrazione deve essere costantemente impegnata a controllare il flusso di denaro sia in ingresso che in uscita, massimizzare gli incassi, contenere le perdite, migliorare il “cash flow” e cercare di garantire il giusto equilibrio finanziario. Deve inoltre intrattenere continui rapporti con gli istituti di credito finalizzati al raggiungimento di condizioni contrattuali vantaggiose per l’economia dell’azienda.

8. STRATEGIA DI VENDITA
La Power Point decide di perseguire la propria azione commerciale verso una categoria di clienti medio – piccoli (utilizzatori finali; piccoli – medi produttori; rivenditori; distributori) perché ritiene che così operando possa perseguire gli obiettivi per la qualità prefissi dalla propria politica.

Gli obiettivi indicati devono essere perseguiti con metodicità e costanza e con la consapevolezza che il progetto di MIGLIORAMENTO CONTINUO richiede un atteggiamento positivo e uno sforzo congiunto da parte di tutti i componenti l’organico della Power Point snc.

È ferma convinzione della Direzione Generale che il perseguimento di tale politica porti vantaggi concreti sia all’Azienda sia alla Clientela, in misura tale da comportare il soddisfacimento di entrambe le parti.